L’articolo di Mario Fiamigi, segretario nazionale, sulla trasformazione delle citta italiane in “Luna Park” pubblicato dal Sole 24 Ore è stato inviato alla direttrice della Galleria della Accademia di Firenze Cecilie Hollberg.
Nei giorni scorsi la direttrice aveva usato frasi pesanti, ma opportune, per denunciare il degrado delle città d’arte e sollevato contro di lei polemiche spesso sterili.
Appc da sempre è molto attenta al recupero dei centri storici, alla città a misura di abitanti, su questo stiamo conducendo molte iniziative e abbiamo manifestato solidarietà alla Cecilie Hollberg attaccata, ingiustamente, da più parti e nel silenzio delle altre associazioni di categoria.
Ci fa quindi piacere la lettera di riconoscenza che Cecilie Hollberg ci ha voluto inviare per aver sostenuto coraggiosamente una posizione culturalmente e socialmente avanzata.
Appc ha assunto un ruolo centrale nel dibattito politico e culturale diretto a promuovere una idea di paese vincente a difesa della piccola proprietà nel quadro di uno sviluppo economico e sociale compatibile con l’ambiente.
Leggi tutto l’artiicolo