Accordo Territoriale per i contratti di locazione agevolati nel Comune di Busalla

Il 4 marzo 2025 è stato depositato presso il Comune di Busalla l’Accordo Territoriale per i contratti di locazione agevolati nel Comune di Busalla.

APPC unitamente alle principali Associazioni della proprietà e dell’inquilinato operanti nella Provincia di Genova, ha sottoscritto e depositato presso il Comune di Busalla, l’Accordo Territoriale per i contratti di locazione agevolati, valido per il territorio comunale.

L’Accordo rappresenta uno strumento fondamentale per facilitare l’accesso alle locazioni abitative a condizioni più vantaggiose rispetto al mercato libero, garantendo benefici reciproci per proprietari ed inquilini, anche sotto il profilo delle agevolazioni fiscali.


Come previsto dalla normativa vigente, i contratti di locazione agevolata dovranno rispettare le clausole stabilite nell’Accordo e seguire le modalità ed i criteri di determinazione del canone, rientrando nei limiti delle fasce di oscillazione concordate tra le parti.
APPC unitamente alle altre Associazioni firmatarie ribadisce l’importanza di questo strumento per il settore abitativo locale, sottolineando il proprio impegno a fornire supporto ed assistenza ai propri associati.

Torna in alto